Passiamo a Bosch per quanto riguarda i tritacarne, con questo modello interessante che viene proposto ad un buon prezzo direttamente da un rivenditore dedicato. Utensili di questo tipo vanno messi in un reparto salumeria di un supermercato, ma volendo anche in una piccola salumeria possono avere il loro perché. La spesa che bisogna affrontare non è nemmeno fuori portata per entrambi i tipi di attività. Il tritacarne ad uso lavorativo è utile per dare ai propri clienti la possibilità di scegliere che tipo di carne cercano e magari sminuzzarla per preparare ciò che si ritiene più adatto.
A partire dalle polpette standard sminuzzare la carne permette di riuscire a gestire meglio quello che si vuole preparare e se si ha bisogno di qualcosa in particolare a livello di dimensioni e porzioni si può facilmente dividere quello che serve e ottenere il risultato voluto grazie a utensili come questo. Questo tritacarne dispone di un bundle inoltre veramente completo nonostante abbiamo a che fare con un prezzo non eccessivamente alto. La qualità non manca sia guardando la costruzione del prodotto sia andando a vedere qual è il risultato della carne tritata. Il tutto viene fatto con cura da parte della macchina per un risultato di ottima qualità.
Prodotto da utilizzare sia al supermercato che in salumeria
Questo tritacarne si accende in modo molto semplice grazie al pulsante presente sulla parte laterale. Per quanto riguarda il lato estetico abbiamo un corpo frontale in acciaio inox lucido che si nota non appena si entra nella stanza in cui è presente il prodotto e ovviamente abbiamo a che fare con un prodotto dalla longevità molto elevata, non a caso è targato Bosch. I materiali utilizzati sono tutti di qualità e dunque se state cercando un tritacarne è bene tenere in considerazione questo prodotto.
Nella parte superiore è presente un vassoio dove andare a poggiare la carne e volendo fare pressione per agevolare il processo di sminuzzamento del prodotto. La carne passa lungo tutto il tubo ed esce frontalmente sminuzzata in piccoli cilindri impastabili come siamo abituati a vedere da parte di macchine di questo tipo. La parte superiore è apribile e si può accedere direttamente al vano dove avviene il taglio per andare a pulirlo se si riscontra un calo di prestazioni.
Costo non molto alto e alla portata di tutti
A fine giornata può anche servire pulire per tenere tutto in ordine. Il calo di prestazioni può essere dovuto a qualche pezzettino di carne che rimane all’interno della scocca e dunque pulire può portare alla ripresa rapida del lavoro e ovviamente al pieno regime in termini di taglio. Nella parte inferiore c’è un vano relativo alla spina da collegare alla corrente ed è a scomparsa.
Quando lo andiamo ad installare dunque finiamo con riuscire a fare in modo che la spina sia poco visibile perché passa sotto la base del prodotto. Tutto il corpo infatti è sollevato dal piano di appoggio in quanto ha dei piedini con ventose che permettono di posizionarlo e tenerlo fermo. Qualità nel taglio della carne garantita.