La Clatronic è un’azienda tedesca nata nel 1982. Produce moltissimi elettrodomestici e li distribuisce in tutta Europa, dai piccoli accessori per le cucina a grandi frigoriferi o lavatrici. Famosa per aver sempre realizzato buoni prodotti ad un prezzo non eccessivo, ha saputo in poco più di trent’anni ritagliarsi una buona fetta di mercato. I suoi tritacarne sono elettrodomestici molto diffusi, specialmente in ambito domestico, dove le necessità di tutti i giorni ben si sposano con i prezzi dell’azienda tedesca.
I suoi tritacarne, oltre a fare dell’ottimo trito, posseggono anche accessori, ovviamente a seconda dei modelli, per poter realizzare salsicce e biscotti, oppure passare il pomodoro. La gamma Clatronic spazia dai modelli in classica plastica bianca, con dischi per tritare la carne in acciaio, attrezzati anche con spremiagrumi, a modelli un po’ più professionali, completamente in acciaio inox, con funzione di ritorno, vari dischi per ogni uso tra cui quello kebbe per le salsicce e una vite a spirale in metallo molto resistente e garantita.
I modelli Clatronic sono tutti elettrici, ma comunque di diverse fasce di prezzi. Non sarà un’azienda dal nome altisonante, ma è certamente una che produce soltanto piccoli e grandi elettrodomestici per la casa, e costruiti con la solita qualità tedesca. Se non sei alla ricerca del top dei top i tritacarne della Clatronic saranno ottimi compagni di cucina, ti consentiranno sia di fare del bel macinato, che preparare insaccati o biscotti. Niente di meglio per le orecchie delle massaie sempre alla ricerca di prodotti dalla qualità/prezzo accessibili e di buona fattura.