Analizzeremo adesso il tritacarne Clatronic FW3151, avrai quindi l’opportunità di apprendere le qualità di questo elettrodomestico, mettendo in risalto il suo design ricercato e le sue funzionalità. Grazie alla prova del Clatronic abbiamo avuto la possibilità di provarne anche gli accessori in dotazione. Guardando da vicino questo tritacarne di fascia media, presenta un design funzionale abbinato a linee classiche. Il materiale è abbastanza solido, specialmente il collo del tritacarne realizzato in acciaio inox.
Oltre ad esso anche gli inserti sono in un lucentissimo acciaio inox. Come accessori di questo tritacarne abbiamo il vassoio, sempre in acciaio, e altri che descriverò più avanti. La base di questo piccolo elettrodomestico è fatta molto bene, garantendo stabilità e precisione. Considera comunque di avere abbastanza spazio in cucina, in quanto le dimensioni di questo tritacarne sono abbastanza generose.
Rapporto qualità prezzo OK
La fascia di prezzo di questo elettrodomestico lo fa rientrare tra un modello medio, ma il motore di cui dotato è di alto livello, con una potenza massima di 1000W, che garantisce un ottimo trito, anche senza dover provarlo. Parliamo quindi anche degli altri accessori in dotazione al Clatronic FW3151, oltre a tritare la carne infatti questo elettrodomestico può macinare biscotti, per realizzare i tuoi dolci preferiti, oltre a salsicce e kibbeh.
Il kibbeh per chi non lo sapesse, e sono abbastanza certo che anche tu non ne sei a conoscenza, sono delle tipiche polpette di agnello della tipica cucina libanese. Una nuova ricetta da provare proprio grazie a questo accessorio dedicato.
L’utilizzo di questo tritacarne è abbastanza semplice. Fin da subito riuscirai ad ottenere della buona carne macinata, proprio grazie alla sua semplicità d’uso. Purtroppo la potenza del motore non sempre viene rispettata, e più di qualche volta ha causato dei problemi.
Problemi gestibili con un buon assemblaggio
Potrebbe tanto dipendere dal modello del motore stesso o un difetto di fabbrica, a te l’ardua sentenza. Purtroppo l’assemblaggio lascia un po’ a desiderare, forse anche questo è causa di qualche malfunzionamento del motore. Ma tant’è, quando funziona a dovere è una gran bella macchina.
Insomma il tritacarne Clatronic FW3151 è un piccolo elettrodomestico di fascia media che convince appieno per quando riguarda stile, design e il suo kit di accessori. Il motore garantisce una buona potenza, anche se talvolta non va come deve andare. La cosa migliore da fare per farlo funzionare a dovere è montare bene tutte le parti, a quel punto tutto dovrebbe filare liscio come l’olio. Se si fa questo acquisto, visto anche il prezzo contenuto, il gioco può valere la candela.