Il tritacarne della Kenwood modello MG510 è un elettrodomestico di fascia alta, potente e che ti consente di risparmiare tempo in cucina. Questo modello è un prodotto di eccellenza, lo si nota subito guardandolo, il corpo ha un design con finiture in acciaio inox, un motore di ben 1600W con cui è possibile tritare 2kg di carne al minuto.
Ottimo aiuto per la vostra attività, la struttura è molto robusta e il suo design ti consente di inserirlo alla perfezione tra gli elettrodomestici della tua cucina, diventandone subito parte integrante di essa. E’ dotato inoltre di un contenitore in alluminio pressofuso, con piatto e coperchio copripolvere, oltre a una serie di accessori che andremo presto a vedere. Possiede tre dischi per il trito in acciaio inox, le misure sono grande, medio e fino.
Tanti accessori e funzioni
Oltre questi è previsto nella confezione anche un insaccatore per il kebbe, le famose e buonissime polpette libanesi, un must in cucina. La ciotola in acciaio inox e bella e funzionale, facile da rimuovere e da pulire. E’ presente anche un insaccatore per le salsicce, che ti consentirà di farti da solo le salsicce, in casa o nella tua attività, servendole ai tuoi clienti e potendoti vantare di farle in casa con carne scelta, stai certo che saranno di una qualità superiore se sceglierai il giusto taglio di carne.
Il corpo in metallo spazzolato è forte e resistente, non si macchia in modo facile ed è molto semplice da smontare e pulire, farà un figurone sul tuo bancone, grazie anche al suo colore metallizzato. Le dimensioni sono abbastanza generose, come conviene a un prodotto del genere.
Il motore è un po’ il fiore all’occhiello di questo tritacarne. Con i suoi 1600W di potenza sarà un aiuto in cucina inimitabile. Ha anche la doppia funzione di rotazione. Compresi il portaccessori, il vano raccoglitivo integrato e il pestello, possiamo tranquillamente affermare che questo tritacarne si un prodotto al top della gamma.
Ma è tutto oro quello che luccica?
Purtroppo anche in questo tritacarne devo segnalare qualche piccolo problema. Volendo potremmo anche inserirci il prezzo. Diciamo che si possono trovare in giro tritacarne simili anche ad un prezzo inferiore, magari non avendo la qualità del prodotto Kenwood, ma se quello che cerchi è soltanto un buon tritacarne, non credo che ti interessi molto la marca. A parte questo il suo fiore all’occhiello è anche il suo difetto maggiore.
A parte il fatto che se ti si guasta quello fai prima a comprarne uno nuovo per quello che ti costerebbe sostituirlo, sembra strano che un’azienda così importante abbia tralasciato il fatto che questo elettrodomestico potesse soprattutto essere utilizzato in delle normali abitazioni e non solo in grandi capannoni industriali, do li il rumore di tutto il resto potrebbe assorbire quello di questo tritacarne che posizionato in una tranquilla cucina e avviato, sembra di aver acceso il motore di un Boing 737 pronto al decollo.
Per carità funziona alla grande, macina che un piacere, ma attutire in qualche modo il rumore, magari perdendo anche un pochino di potenza avrebbe fatto molto piacere. Un acquisto consigliato a che cerca un buon tritacarne dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.