Chiariamo subito un aspetto importante di questo tritacarne, non stiamo parlando del semplice elettrodomestico in plastica che puoi trovare in qualsiasi supermercato vicino a te, ma di un prodotto destinato ad un uso professionale, dal design pluripremiato e dalle dimensioni generose. Non il classico tritacarne da mettere in cucina solo come parte dell’arredamento, ma un vero e proprio attrezzo da lavoro, tanto quanto per giustificarne il prezzo, non proprio economico, ma che ti consentirà di produrti da solo il macinato e le salsicce in poco tempo e con la carne che sceglierai tu.
I tuoi clienti saranno entusiasti di rifornirsi da uno specialista che utilizza mezzi all’avanguardia. Questo non toglie che il tritacarne Kenwood MG700 possa essere acquistato da un appassionato di carne e macinati che voglia sfoggiarlo nella sua cucina moderna. Il suo design si inserisce in modo perfetto in un contesto pulito ed organizzato.
Una potenza senza eguali
Con esso ti sarà possibile tritare fino a 3kg di carne al minuto, difficilmente raggiungibili con altri tritacarne simili, grazie anche al suo potentissimo e meno rumoroso dei suoi cugini motore da 2000W. Data la potenza di consumo, quanto una normale asciugacapelli, è chiaro che non sia soltanto un accessorio di bellezza, ma anche di sostanza.
La sua accensione deve essere giustificata anche da un buon ritorno economico. La piastra in alluminio in dotazione è di misura 10. Il tritacarne è inoltre dotato di un interruttore separato per il riflusso. Oltre alla piastra in alluminio è dotato di tre piastre forate di diverse dimensioni per il tuo trito di carne. La forte elica in metallo garantisce una fantastica scorrevolezza della carne.
All’interno del pestello ci sono disponibili anche delle piastre, mentre nella confezione potrai trovare anche 2 imbuti per insaccare e un coperchio che funge anche da vassoio. La tramoggia è un extra che pochi tritacarne possiedono di serie, questo è uno di quelli, completo anche di una comoda custodia.
Difficile da mettere in difficoltà
Il vano raccoglicavo è una comodità se non siete abituati a tenerlo sempre in giro, ma volete metterlo da parte quando non è in uso. Il suo funzionamento come detto poco sopra è abbastanza silenzioso, per la potenza che fornisce il motore ci si aspetta di mettere in funzione un razzo prima di accenderlo, ma una volta premuto il tasto di avvio resterai sorpresa da come sia basso il rumore emesso.
E’ davvero difficile trovare difetti ad un elettrodomestico di queste capacità. Se proprio dobbiamo cercare il pelo nell’uovo possiamo dire che non è un tritacarne per tutti. Il suo prezzo non lo pone come elettrodomestico di uso comune e per le tasche delle massaie diciamo “normali”. Ma la qualità si paga e questo si sa. In questo caso è più che vero. Il tritacarne Kenwood MG700 è un elettrodomestico bello e completo, che ti consentirà di ottenere un trito di alta macelleria!