L’azienda Kitchen Craft nasce nel 1850 in Inghilterra. E’ molto conosciuta nel suo paese per il suo impegno nel costruire oggetti in plastica di ottima qualità e dall’aspetto gradevole. Non fa eccezione nel loro caso anche il tritacarne del loro vasto catalogo di accessori per la cucina. Costruito interamente in plastica bianca, forte e resistente. I suoi prodotti sono, assieme quindi al suo marchio, stati acquisiti di recente dalla Lifetime Brands Ltd, che produce anch’essa da anni utensili da cucina e stoviglie ad uso domestico.
L’azienda a conduzione familiare fondata da Thomas Flora e oggi in mano ai nipoti, non si può dire che sia una multinazionale, ma fa la sua figura, affidando ai propri prodotti tutto lo stile British del caso. Non aspettarti comunque di trovare prodotti di altissima qualità presso di loro o accessori per professionisti. Piuttosto prodotti per un utilizzo quotidiano alla portata di tutti. I loro prodotti sono comunque molto ricercati nel design, per case e cucine di tendenza. Tra i loro prodotti si trovano utensili, gadget, pentole, coltelli, regali e accessori.
Una gamma ricca e completa, adatta a chi in cucina oltre alla praticità non sa rinunciare allo stile. Prezzo e qualità sono davvero ottimi. L’azienda si impegna a supportare i clienti con gusto, ispirazione, scelta del prodotto e manutenzione in modo da offrire un’esperienza senza soluzione di continuità e gratificante. Sono convinto che i loro valori, fondati dall’anziano nonno hanno fatto Kitchen Craft quello che è oggi, soprattutto rendendo felici i propri clienti e tenendoseli stretti facendo in modo che negli anni continuassero ad acquistare i loro prodotti.