Descrivere le potenzialità di un tritacarne non significa solamente descrivere i risultati che si ottengono durante una prova, ma anche testarne le reali capacità di questo modello, il tritacarne Kitchen Craft. Ci sono inoltre da analizzare design, dimensioni e integrità del prodotto, assieme a tutte le parti che lo compongono.
Poter scegliersi da soli la carne da macinare è tutta un’altra esperienza, molte volte acquistare quello già pronto in vaschetta risulta essere una delusione. Questo avviene perché le grandi catene, con i macchinari che si ritrovano possono macinare di tutto, compresi i pezzi più duri, che possono contenere nervi o qualche piccolo ossicino.
Mai più carne già macinata
Ma oggi hai la possibilità di cambiare, l’alternativa p molto pratica e facile da usare nella maggior parte dei casi. Alcuni dei modelli presenti sul mercato incutono timore, dovuto in modo particolare alle dimensioni che hanno certi modelli. Ma anche il costo in certi casi non aiuta la diffusione di essi.
Per fortuna ci vengono incontro aziende come la Kitchen Craft che ha realizzato per tutti un tritacarne piccolo ed economico. Risulta essere molto leggero e la sua semplicità di montaggio lo rende pratico anche per chi in queste cose molto pratico non è. In dotazione a questo tritacarne potrai trovare due differenti lame in acciaio.
Le dimensioni delle lame servono ad avere un trito dallo spessore un po’ più largo e uno n po’ più sottile. Il corpo è completamente in plastica di colore bianco. Attenzione però, c’è plastica e plastica. C’è quella da bancarella da quattro soldi, sottile e sgradevole all’odore. Poi c’è la plastica che utilizza la Kitchen Craft, che è di ottima qualità, non cancerogena e non emette cattivi odori.
Attenzione alta per un prodotto dal costo basso
Le aspettative che avevo in questo tritacarne erano abbastanza alte, visto che in giro se ne parla molto bene. Per fortuna esse non sono state disattese. Piace alle persone perché è pratico e leggero. Facile da pulire. Il lavoro manuale non è mai pesante, a meno che non maciniate quintali di carne, ma in questo caso dovresti acquistarne uno elettrico.
Le lame sono molto efficaci e tagliano la carne come se fosse burro. La bocca del tritacarne non è molto grande, non permettendoti quindi di inserire pezzi troppo grandi, ma è un problema a cui si può ovviare. Un altro piccolo problemino è la ventosa con cui il tritacarne si attacca al piano di lavoro. A volte su superfici molto lisce tende a scivolare, rendendo difficile il lavoro. Insomma da un prodotto dal prezzo così non si può avere tutto.
Per concludere posso dire che il rapporto prezzo qualità è ampiamente accettabile. Questo tritacarne è leggero e poco ingombrante, le lame sono taglienti ed efficaci. La plastica è di ottima qualità, e si smonta e pulisce che un piacere. Qualche neo, ma in generale un prodotto da tenere sott’occhio se sei un semplice utente.