Questa società italiana e’ nata a metà degli anni ’80 dal un connubio tecnico-progettuale e commerciale, con riferimento alle esigenze di marketing. I loro prodotti sono dotati di alta tecnologia per garantire all’utente finale un prodotto funzionale, di facile impiego per le esigenze più elevate con una particolare attenzione alla pulizia facile e alla manutenzione, il tutto accompagnato da un costo competitivo nel mercato odierno. I prodotti RGV rispondono alle normative igieniche e di sicurezza con relative certificazioni, cosa che ha consentito alla società una forte espansione in molti paesi del mondo.
I loro prodotti vanno dal semplice passa pomodoro con pressatore, imbuto e bacinella in materiale termoplastico per alimenti, alluminio pressofuso al classico tritacarne/grattugia/passa pomodoro in acciaio inox con cui preparare ottimi triti e salsicce. Con i loro tritacarne è possibile preparare anche marmellate, conserve e gelatine di frutta e verdura. Sono accessori molto semplici da utilizzare, ottimi per ogni cucina e da non tralasciare la facilità di pulizia.
Stiamo quindi parlando di una società italiana, con tutti i benefici che ne conseguono, soprattutto post-vendita. In questo caso mettersi in contatto con un’assistenza sarà molto più semplice e veloce che nel caso di una multinazionale. I prodotti sono tutti caratterizzati dalla qualità nostrana e fa piacere sapere che una piccola azienda si sia ritagliata il suo posticino in questa giungla di elettrodomestici per la casa. Se sei un professionista forse faresti bene a guardare anche altrove, ma se tutto quello che cerchi è un buon tritacarne, con cui poterci fare anche dell’altro allora hai trovato ciò che fa per te.